Have a look at all frequently asked questions below

Our customer service has collected the most important and frequently
asked questions by other students.

Che cosa devo scrivere se non conosco ancora il mio nuovo indirizzo?

A condizione che l'università ti conceda il permesso, puoi usare l'indirizzo dell'ateneo. Quando avrai il tuo indirizzo personale, dovrai cambiarlo immediatamente sulla polizza. Puoi fare la modifica on-line sulla tua pagina personale.

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (IPID)

Quando inizia la copertura della mia assicurazione?

L'assicurato è coperto dalla data di inizio indicata nel modulo di richiesta.

  • Se il Paese d'origine è situato all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), la copertura non inizia finché l'assicurato non ha lasciato la propria residenza nel Paese d'origine per recarsi nel Paese di destinazione.
  • Se l'assicurazione è stata richiesta dopo che l'assicurato ha lasciato la propria residenza nel Paese d'origine per recarsi nel Paese di destinazione, la copertura inizia nel momento in cui è richiesta l'assicurazione.
  • Se la data di inizio è successiva alla data di richiesta, la copertura inizierà alla data di inizio.
  • Se il Paese d'origine è situato al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) e il Paese di destinazione è situato all'interno di SEE, la copertura non inizia finché l'assicurato non arriva alla propria residenza nel Paese di destinazione, a condizione che Aon riceva la richiesta prima della data di inizio o in corrispondenza di quest'ultima.

Si prega di notare: La copertura assicurativa è valida sempre a condizione che Aon riceva dall'assicurato il pagamento del premio nei termini stabiliti. "Nei termini stabiliti" significa entro trenta giorni dalla notifica di pagamento del premio.

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (IPID)

Termini e Condizioni

I coniugi e i figli possono richiedere Aon Student insurance?

Sì. I coniugi e i figli registrati possono usufruire della copertura ICS a condizione che:

  • l'assicurato sia già iscritto come studente e abbia la propria polizza ICS;
  • il periodo di copertura del partner o dei figli dell'assicurato rientri interamente nel periodo di validità della polizza ICS che l'assicurato detiene con Aon;
  • il coniuge o il figlio dell'assicurato acquisti la stessa polizza ICS dell'assicurato;
  • ciascun membro della famiglia richieda individualmente la propria polizza ICS.

Durante la procedura di richiesta l'assicurato deve scegliere l'opzione coniuge/figlio. Durante la procedura di richiesta è necessario tenere a disposizione il numero di polizza.

Si prega di notare:

  1. Coniugi e figli pagano un premio più alto per il pacchetto ICS Complete (EUR 1,99 anziché EUR 1,31 al giorno).
  2. La copertura assicurativa differisce in alcuni punti da quella dell'assicurato. Si prega perciò di verificare attentamente le condizioni della propria polizza relativamente a tali punti.

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (IPID)

Termini e Condizioni

Il mio indirizzo e/o i miei dati bancari sono cambiati. Come posso informare Aon?

Le modifiche al tuo indirizzo e/o ai tuoi dati bancari possono essere fatte on-line. Effettua il Login alla tua pagina personale dove potrai facilmente fare le modifiche in autonomia.

Se la tua assicurazione è stata richiesta dalla tua università, contatta l'ateneo. Potranno fornirti la necessaria assistenza.

In che modo posso annullare la mia assicurazione ICS?

Puoi annullare la tua assicurazione ICS, se lasci il Paese di destinazione prima del previsto, se i tuoi studi terminano o se diventi idoneo all'acquisto dell'assicurazione sanitaria di base olandese. Puoi quindi annullare on-line in autonomia la tua assicurazione ICS. Per farlo dovrai fornire:

- il motivo dell'annullamento; e

- i dati bancari a cui inviare un eventuale rimborso del premio. (I rimborsi su conti bancari in Europa possono essere gestiti in modo decisamente più rapido rispetto ai rimborsi su conti al di fuori dell'Europa. Pertanto, se hai accesso a un conto bancario europeo e desideri un rimborso rapido, indica i dati del conto bancario europeo.)

Effettua il Login alla tua pagina personale dove potrai facilmente annullare in autonomia la tua assicurazione ICS.

Se la tua assicurazione è stata richiesta dalla tua università, contatta l'ateneo. Potranno fornirti la necessaria assistenza.

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (IPID)

Still didn’t find an answer to your question?

Please contact us by e-mail or phone

Claims

You can easily file a claim via e-mail. Just follow the instructions.

File a claim

Contact us

Should you have any questions after reading the information and our FAQ section on this website, please contact our customer service.

Contact Aon

Call Aon

+31 (0) 10 448 82 70
Available Monday till Friday from 08:30 till 17:30 CET